Termini e Condizioni

  1. Norme generali

    1. Le presenti condizioni generali di vendita si applicano all'acquisto dei prodotti eseguito attraverso il sito di vendita online https://ritmoshoes.it/ da parte di utenti qualificabili come "consumatori". Il sito ed i prodotti ivi presentati sono di proprietà di Max Moda spa, con sede legale in Pogliano Milanese, via Tasso 4, codice fiscale e partita IVA n. 04808270153.
    2. Ogni comunicazione del Consumatore connessa e/o correlata all'acquisto dei Prodotti - ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l'acquisto e/o la consegna dei prodotti, l'esercizio del diritto di recesso, etc. - dovrà essere inviata all'indirizzo e-mail: maxmodaspa1@gmail.com o alla sede operativa di Max Moda spa in via Santa Maria snc 20015 Parabiago (MI), tel. 0331498011 (servizio Customer Service attivo dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 16:30).
    3. Ogni acquisto è regolato dalle condizioni generali di vendita nella versione che risulterà pubblicata sul sito al momento della trasmissione dell'ordine da parte del Consumatore.
    4. Contestualmente alla trasmissione dell'ordine di acquisto, il Consumatore accetta le presenti condizioni generali di vendita.
    5. Il sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei consumatori. Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano consumatori ovvero siano professionisti. Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile come consumatore, Max Moda spa avrà facoltà di annullare il contratto di vendita, restituendo quanto pagato dal soggetto non qualificabile come consumatore.
    6. Per poter effettuare acquisti tramite il sito, il consumatore deve essere maggiorenne e possedere la capacità di agire.
    7. Sono ad esclusivo carico del consumatore le eventuali spese per la connessione via Internet al sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall'operatore selezionato dal Consumatore stesso.
  2. Prodotti, disponibilità, prezzi e territorio

    1. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul sito.
    2. Max Moda spa si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data. Anche i prezzi, i prodotti in vendita sul sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di effettuare l'ordine, il consumatore è invitato a verificare il prezzo finale di vendita (spese di trasporto incluse).
    3. I Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna in Italia presso un indirizzo realmente esistente ad eccezione di zone franche o isole minori. Max Moda spa avrà la facoltà di annullare un ordine di acquisto da parte di consumatori che richiedano la consegna in tali ultime località o in località fuori dall'Italia.
  3. Acquisto dei prodotti

    1. La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per Max Moda spa, rappresenta un mero invito rivolto al consumatore a formulare una proposta contrattuale d'acquisto e non un'offerta al pubblico.
    2. I Prodotti presentati sul sito potranno essere acquistati dopo che il consumatore fornirà i dati richiesti nonché l'indirizzo (anche digitale) ove consegnare i prodotti selezionati. Verrà richiesto anche un recapito ove poterlo contattare per eventuali comunicazioni relative all'acquisto effettuato. Il consumatore che finalizzerà l'acquisto approva espressamente le presenti condizioni generali di vendita pubblicate sul sito. Per esigenze contabili ed amministrative, Max Moda spa si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal Consumatore.
    3. L'ordine d'acquisto trasmesso dal consumatore a Max Moda spa mediante il sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, che costituiscono parte integrante dell'ordine stesso e che il consumatore, mediante la trasmissione dell'ordine a Max Moda spa, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna.
    4. Max Moda spa avrà facoltà di annullare successivamente il suddetto ordine qualora il metodo di pagamento non fosse andato a buon fine ovvero non vi fosse più reperibilità del prodotto oggetto della trattativa, restituendo tutto quanto ricevuto dal consumatore.
    5. Il contratto si intenderà perfezionato una volta che Max Moda spa invierà il prodotto al recapito indicato.
  4. Consegna della merce ed accettazione

    1. Sul sito sono indicati la disponibilità dei Prodotti ed i tempi medi di consegna tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per Max Moda spa.
    2. Max Moda spa si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati al paragrafo 4.1 e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l'ordine ed è stata inviata da Max Moda spa la mail di presa in carico (vedi paragrafo 3.4). Scaduto quest'ultimo termine, in caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Max Moda spa, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del prodotto, Max Moda spa fornirà comunicazione scritta al consumatore e provvederà al rimborso, entra 30 (trenta) giorni, delle somme eventualmente già corrisposte dal consumatore per il pagamento del prodotto.
    3. La spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore avverrà attraverso una modalità conforme individuata da Max Moda spa. Il consumatore si impegna a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore (tramite mail a maxmodaspa1@gmail.com) di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all'ordine effettuato. In mancanza i prodotti si intenderanno accettati.
  5. Prezzi, costi di spedizione, imposte e tasse

    1. Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul sito contestualmente all'invio dell'ordine da parte del Consumatore. I prezzi sono comprensivi dei costi di IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili).
    2. Il Consumatore dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte al momento dell'invio di un ordine a Max Moda spa, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.
  6. Pagamenti

    1. Il pagamento potrà essere eseguito tramite il circuito PayPal o altri mezzi messi a disposizione sul sito.
  7. Diritto di recesso

    1. Ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo (rif. legge 206/2005) il consumatore può esercitare il diritto di recesso dal contratto entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce inviando all'indirizzo maxmodaspa1@gmail.com una e-mail contenente:
      (a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo;
      (b) l'indicazione dei prodotti per i quali il consumatore vuole avvalersi del diritto di recesso;
      (c) una copia delle mail ricevute (anche quella eventualmente già inviata contenente il codice gift card).
    2. In caso di esercizio del diritto di recesso, Max Moda spa rimborserà per intero il prezzo dei prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente come indicato sopra. Si precisa che in conformità alla normativa vigente in materia, Max Moda spa provvederà a rimborsare le somme corrisposte quale prezzo dei prodotti applicato al momento dell'acquisto da parte del consumatore.

      Max Moda spa si impegna a rimborsare il consumatore nel minor tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui ha ricevuto il prodotto da parte del consumatore, purchè Max Moda spa sia messa dal consumatore stesso nella situazione di poter effettuare il rimborso il quale verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all'atto di acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario. Sarà onere del Consumatore comunicare a Max moda spa, sempre via posta e-mail all'indirizzo maxmodaspa1@gmail.com, gli estremi bancari per effettuare l'eventuale bonifico a suo favore e per far sì che Max Moda spa sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

      Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso (paragrafi sopra), non vi sarà diritto al rimborso delle somme già corrisposte.

      Il Cliente potrà tuttavia riottenere, a sue spese, i prodotti acquistati.
  8. Diritti di proprietà intellettuale

    Max Moda spa è titolare dei diritti sul nome e sul dominio del sito, del logo e del marchio Ritmo Shoes (entrambi registrati).

    Il Consumatore dichiara di essere informato che il marchio Ritmo Shoes così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di Max Moda spa e/o dei suoi aventi causa, senza che dall'accesso al Sito e/o dall'acquisto dei Prodotti possa derivare al Consumatore alcun diritto sui medesimi.

    I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di Max Moda spa.
  9. Legge applicabile, tentativo di conciliazione e foro competente

    Ogni contratto di vendita concluso tra Max Moda spa e i Consumatori ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare al decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e al decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

    Nel caso di controversie tra Max Moda spa e un Consumatore, la venditrice garantisce la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che ciascun Consumatore potrà promuovere davanti alla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un mediatore neutrale e competente. Si informa che, dal 15 febbraio 2016, tutti i consumatori residenti nell'UE che hanno riscontrato problemi con un acquisto online possono rivolgersi all'ODR e presentare un reclamo. Consumatore e venditore hanno 90 giorni per dialogare tramite la piattaforma e raggiungere un accordo. Qualora non si riesca a trovare un accordo che soddisfi entrambi le parti - o si preferisca rivolgersi immediatamente ad un soggetto terzo - si hanno 30 giorni per ricorrere ad un organismo di risoluzione stragiudiziale (ADR, Alternative Dispute Resolution), un soggetto neutrale e autorizzato a cui verrà affidata la risoluzione del caso. In ogni Stato membro è istituito un punto di contatto ODR che ha il compito di informare e assistere i consumatori nella presentazione del reclamo attraverso la piattaforma, e di indirizzarli verso ulteriori mezzi di ricorso laddove la controversia non trovi risoluzione. Il punto di contatto ODR italiano è il Centro Europeo Consumatori Italia (https://www.ecc-netitalia.it/it/).

    In alternativa al tentativo di conciliazione di cui al precedente punto 12.2 ovvero in caso di suo esito negativo, la controversia sarà devoluta al giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore.